Restyling web per Villa Marina dei Greci

Da pochi giorni è online il nuovo sito, rivisto nello stile e nei contenuti, della Villa Marina dei Greci.

Sono molto soddisfatta del risultato finale. Ho realizzato il vecchio sito nel 2015, seguendo la sua crescita tra successi e difficoltà, e fino ad oggi ha resistito abbastanza bene. Da allora il web ha subìto una vera e propria rivoluzione, soprattutto, nel modo di costruire siti.

Prima di procedere con il restyling mi sono posta parecchie domande. Ciò che mi ha creato più fastidi è stato il codice di scrittura. Un elemento invisibile all’esterno ma causa di continui problemi. Stressato, infatti, da continui aggiustamenti tecnici e stilistici, il sito non rispondeva più agli standard attuali. Per questo motivo l’unica risposta che ho saputo dare al mio cliente è stata quella di un restyling totale.

Qualsiasi sito ha una “data di scadenza” dopo la quale si deve procedere ad una riprogettazione. La modifica ha riguardato, oltre alla parte tecnica, anche la grafica. Trattandosi, infatti, di una villa in affitto a Taormina, non si poteva non dare maggiore risalto alle immagini con
un ampio respiro alle pagine.

L’intero sito è stato studiato in chiave SEO. Sotto esame sono stati i testi, le parole chiave, le url seo friendly, i metadati e la struttura delle pagine.
La mappa del sito non ha subìto stravolgimenti ed è rimasta fedele alla prima versione, con la sola aggiunta della pagina dedicata alle recensioni: fondamentale per alloggi in affitto.

Il layout responsive è stato adattato alla navigazione da mobile.

 

 

Un sito internet per Ville in affitto, a mio parere, deve risolvere principalmente due questioni fondamentali: mostrare al meglio la propria struttura e fornire le giuste informazioni. Individuati questi due obiettivi si può procedere al lavoro di web design che c’è dietro.

 

Se hai un’attività che vuoi promuovere online e stai pensando che sia arrivato il momento di farlo, contattami per una consulenza gratuita.

Commenta con il tuo account Facebook

commenti

Scroll to top