Skip to content
Close
Hit enter to search or ESC to close

Cosa posso fare per te?

Hai un’attività e vuoi promuoverla? Sei un/una professionista e vuoi curare la tua immagine online? Vuoi fare tutto questo facendoti seguire in modo professionale da chi si occupa di questo da anni?

Bene, sei nel posto giusto!

Sono una web designer e mi occupo di realizzare siti web che funzionano, comunicano la propria identità e sono belli da vedere.

In questa pagina ho racchiuso alcune domande/risposte che possono aiutarti a chiarire come lavoro e se possiamo collaborare.

Non ti resta che leggere e se ti restano dubbi, contattami!

 

Ho già un sito, ma è vecchio ed è fatto male

Per capire se un sito è fatto bene o male, la prima domanda che pongo è se il sito rappresenti la propria identità. L’azione successiva consiste proprio nell’analizzare insieme cosa va bene e cosa va sistemato o eliminato. Se il sito ha una struttura obsoleta (ad esempio se è costruito interamente in “flash”), non è un buon punto di partenza ed è necessario ripartire da zero.

Quale materiale serve?

Dipende dalla tua attività. Se gestisci una struttura alberghiera, servono principalmente foto professionali ad alta risoluzione e testi descrittivi della struttura, delle camere e delle pagine che andremo a realizzare. Se non hai nessun contenuto di questo tipo, posso realizzarlo personalmente oppure consigliarti dei professionisti con cui collaboro da anni.

Quanto tempo ci vuole?

Il tempo è relativo. Ci sono progetti veloci e altri che necessitano di una maturazione. Si va dai 2 mesi a un anno. Tutto dipende dalla tipologia di sito, dai contenuti – se sono presenti o da realizzare – e dalla partecipazione al progetto da realizzare.

Quanto costa?

La realizzazione di un sito internet non ha un costo fisso, anzi, diffida da chi lo da. Un sito che sia funzionale e che descriva bene chi sei e cosa fai deve rispondere ad una serie di elementi che hanno costi di gestione diversi. Posso dirti che i miei preventivi oscillano dai 600 ai 1.400 euro. Il pagamento avviene a rate tramite bonifico bancario con saldo prima della messa online.

Cosa accade dopo aver inviato la mia richiesta di preventivo?

Come puoi vedere, il form presente in questa pagina è molto dettagliato. Le informazioni servono per capire bene chi sei e come posso aiutarti al meglio, studiando il mercato, analizzando la comunicazione e la tipologia dei tuoi clienti. Ciò che mi interessa è realizzare per te un sito che non sia solo una vetrina ma che racconti bene la tua storia.

In che modo viene realizzato il sito?

Dopo aver individuato le tue reali esigenze, lavoro alla struttura dei contenuti e, quindi, al layout grafico del sito. Lavoro con WordPress, un sistema di gestione solido e costantemente aggiornato. Ho scelto di concentrarmi su di un unico strumento utile per i miei progetti.

La mia azienda è appena partita e non ho contenuti a disposizione

Bene, a volte questa si rivela la scelta vincente. Preferisco partire da zero, in modo da capire cosa serve realmente evitando sprechi di tempo e denaro. Posso seguirti personalmente oppure consigliarti dei professionisti con cui collaboro da anni.

Ho le idee confuse

Se non sai bene come funziona il web e non sai quali benefici potrai trarne, possiamo fissare una consulenza per discutere i tuoi dubbi e capire ciò che fa per te. Non cerco la vendita ad ogni costo, sarebbe controproducente per entrambi.

Non mi fido

Se vuoi sapere come lavoro puoi visionare alcuni miei progetti in Homepage. Ovviamente sono personalizzati in base alle richieste dei clienti. Insieme possiamo realizzare quello più utile per te.